Diritto di recesso

Diritto di Recesso

1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene, ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione previsti all’art. 52 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche.
2. Nel caso in cui il venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui agli artt. 52, comma 2, lett. f) e g) e 53 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, il termine per l’esercizio del diritto di recesso termina 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale. Tale ultimo termine si applica anche nel caso in cui Beenjoy fornisca un’informazione incompleta o errata che non consenta il corretto esercizio del diritto di recesso.
3. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviare all’indirizzo via San Pietro n.16, 83040 Frigento (AV), ovvero una pec all’indirizzo pierpaolo.dipaolo@pec.it.

4. La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; il Cliente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.
5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
6. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Beenjoy provvederà a comunicare al Cliente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi.
7. Il Cliente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte del Cliente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto a Beenjoy. Al ricevimento dei prodotti o finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se tale situazione si verifica per prima, Beenjoy provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
8. In caso di esercizio del diritto di recesso nei quattordici giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni le spese sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti a Beenjoy sono a carico del Cliente.
9. In caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, l’integrità della merce da restituire è condizione essenziale.
10. Nel caso di esercizio del diritto di recesso nei 14 giorni ai sensi dell’art. 64 comma 1 D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Beenjoy rimborserà le somme versate dal Cliente entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con il Cliente.
11. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Carrello
Torna in alto